16.12.21 >>> Ceramica e Cibo al MIC

Si è tenuto il 16 dicembre un incontro organizzato dall’Associazione Strada Europea della Ceramica l’incontro “Ceramica & Cibo: itinerari della forma e del gusto in Europa.”

Ospitato dal MIC Museo Internazionale della Ceramica di Faenza l’iniziativa ha voluto rendere omaggio al legame imprescindibile fra questi due temi.

L’evento si è aperto con la visita guidata alla mostra Gioia di Ber, recentemente inaugurata dal museo, per proseguire con un approfondimento sulle attività e gli scopi dell’Associazione organizzatrice.

Benedetta Diamanti e Massimo Isola, rispettivamente  direttore e presidente, hanno raccontato infatti il progetto della Strada Europea della Ceramica con i relativi Itinerari Culturali del Gusto.

La serata è proseguita con la testimonianza di Fabrizio Mantovani, chef faentino, della sua partecipazione all’evento internazionale Toques et Porcelain, che si tiene ogni anno a Limoges, in Francia.

Arte, gusto e design sono stati protagonisti della narrazione e della degustazione culinaria di Fabrizio  Mantovani – FMarket Café, in dialogo con Martina Liverani.

Il tutto nella cornice della sala del design del museo, e con il sottofondo musicale di Donato D’Antonio, chitarra, Alvio Focaccia, fisarmonica, TIziano Negrello, contrabbasso.

Dove. Faenza

Quando. 16 dicembre 2021 

Organizzatore. 
Strada Europea della Ceramica

from to
Scheduled APPUNTAMENTI APPUNTAMENTI PASSATI
Faenza Map