28/29.9.19 >>> Festival della ceramica Verona

Festival della ceramica Verona
28 – 29 settembre 2019
ore 9.00-19.00
Piazza Pozze e Piazza Corrubbio
S. Zeno / Verona

Nella città di Verona esistono, ormai da parecchi anni, diverse realtà di artigianato artistico della ceramica. I ceramisti che le rappresentano hanno contribuito allo sviluppo e conoscenza del mondo della ceramica, anche attraverso una capillare diffusione di corsi in diverse circoscrizioni della città; il crescente interesse ha indotto ad organizzare un evento volto a dare ulteriore impulso alla diffusione della cultura ceramica intesa come Keramos che in greco significa arte della lavorazione dell’argilla.
Il Festival della ceramica di Verona rappresenta una grande opportunità per cinquanta maestri ceramisti Italiani di esporre le loro opere nel cuore della città scaligera tra Piazza Pozza e Piazza Corrubbio a San Zeno.

Siamo lieti di segnalare l’evento anche per lo speciale appuntamento espositivo che ospita.

All’interno del Festival sarà infatti allestita la mostra “More Clay Less Plastic” con opere di ceramisti internazionali.

Il progetto, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, con lo scopo di dare un impulso ecologico all’uso della ceramica in alternativa alla plastica.

Seguite tutto il programma e gli aggiornamenti sulla pagina facebook dell’evento.

Dove. Verona

Quando. 28/29 settembre 2019

Organizzatore. Festival della Ceramica Verona

from to
APPUNTAMENTI
Limoges, Haute-Vienne, Nuova Aquitania, Francia metropolitana, Francia Mappa